Comunità Integrate

Le comunità integrate sono importanti risorse del territorio, composte da strutture residenziali destinate ad accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, stabilizzate non curabili a domicilio. In esse vengono anche erogate prestazioni di natura assistenziale, relazionale, assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere dell’anziano ospitato.

Siamo a vostra completa disposizione per fornirvi ogni informazione in merito alle nostre strutture, ai servizi forniti, con preventivi personalizzati e completa assistenza per le procedure amministrative. Sarete graditi ospiti per una visita guidata presso ognuna delle nostre comunità, per facilitarvi nella scelta di quella più adatta alle esigenze vostre o dei vostri cari.

 

Vi anticipiamo che sono anche previste integrazioni economiche da parte della ASL per quegli inserimenti determinati dall’UVT (Unità di Valutazione Territoriale) sulla base dei seguenti criteri:
-valutazione multidimensionale dell’appropriatezza dell’inserimento;
-valutazione della impossibilità di una permanenza nel nucleo familiare;
-adeguatezza della struttura ad erogare le prestazioni ritenute idonee per la persona ospite.